Latina (martedì 9 Luglio 2024) – Un vasto incendio di sterpaglie ha mobilitato i soccorritori nelle campagne vicino a Borgo Santa Maria. Le fiamme, divampate tra strada Astura e via Macchia Grande, hanno coinvolto boscaglia, campi incolti e sterpaglie.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Spinto dal forte vento sul litorale, il fuoco si è rapidamente avvicinato alle abitazioni. L’allarme ha attivato l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, inclusi i gruppi Passo Genovese di Borgo Sabotino e i Vigili del Fuoco Volontari. Data la vastità dell’area interessata, è stato utilizzato anche l’elicottero della protezione civile regionale per contribuire allo spegnimento delle fiamme. La situazione è in continua evoluzione, con le squadre di soccorso che lavorano incessantemente per contenere l’incendio e proteggere le abitazioni circostanti. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incendio, mentre gli abitanti locali sono stati avvisati di prestare attenzione e, se necessario, prepararsi ad evacuare le loro case.
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions