Terracina(venerdì 5 Luglio 2024) – Le accuse di cui dovrà rispondere un assistente capo scout di 18 anni di Terracina sarà abuso sui minori, iscritto nel registro degli indagati. Fino a oggi, il ragazzo ha fatto parte di un’associazione frequentata da circa 140 bambini. L’Agesci ha fermato tutte le attività estive, lasciando interdette le famiglie, con l’interruzione che ora trova fondamento nella gravità delle accuse.
di Erik Giuliano Saravia Vega
Le indagini sono iniziate dopo che due minorenni hanno ricevuto un messaggio su Instagram da un profilo fake, dietro cui si celava il 18enne, chiedendo foto intime. Dopo averle ottenute, il giovane ha chiesto 100 euro per non diffonderle. Partite le denunce, la Polizia Postale di Latina ha sequestrato smartphone e tablet al ragazzo.
È emerso anche che un bambino di 10 anni avrebbe subito abusi dal giovane all’interno della parrocchia. Il sostituto procuratore della Repubblica di Roma ha aperto un’inchiesta e gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i dispositivi. La parrocchia frequentata dal 18enne è la stessa di Alessandro Frateschi, l’ex professore di religione imputato per violenza sessuale su cinque minori.
Last modified: Luglio 5, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions