Scritto da 6:26 pm Latina, Sport

Proroga temporanea per stadio Quinto Ricci

Latina (mercoledì 26 Giugno 2024) – L’amministrazione comunale proseguirà con l’affidamento temporaneo dello stadio Quinto Ricci a tre società (Centro Sportivo Primavera, Akkademy Aprilia Soccer School e Runforever) in attesa di predisporre un bando per la concessione. Questa soluzione momentanea è l’unica strada percorribile per la giunta Principi, nonostante possa lasciare l’amaro in bocca ad alcuni club. Il C.S. Primavera, in particolare, aveva presentato una proposta per gestire l’impianto sportivo, ma i tempi ristretti (l’affidamento scadrà a fine giugno) impongono una scelta rapida.

di Erik Giuliano Saravia Vega

«Allo stato attuale – spiega il sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi – l’unica soluzione per lo stadio Quinto Ricci è quella di concedere una proroga alle tre società, in attesa di un bando pubblico che definisca l’assegnazione dei campi di calcio e della pista di atletica». Questa posizione è condivisa dal consigliere comunale delegato allo Sport, Matteo Grammatico. Rimane, tuttavia, il problema dei lavori per la riapertura al pubblico delle tribune. Il Centro Sportivo Primavera, costretto a giocare a porte chiuse nella scorsa stagione, ha proposto di eseguire a proprie spese i lavori necessari, in cambio della gestione dell’impianto. La giunta, però, insiste sulla necessità di una procedura pubblica.

«Il progetto proposto dal Primavera prevederebbe un’assegnazione in esclusiva, mentre la nostra volontà politica è coinvolgere tutte le società interessate», continua il sindaco. «Per il momento procederemo con una proroga temporanea, convinti che la soluzione migliore sia il bando pubblico. Invito la società di via delle Valli a partecipare al bando con un’offerta migliorativa, senza polemiche».

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 26, 2024
Close