Sabaudia (mercoledì 26 Giugno 2024) – A Roma, Latina e Viterbo sono attivi e lo saranno per tutta l’estate i tre Educamp del Coni Lazio, centri sportivi rivolti a ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni. I giovani saranno seguiti da educatori tecnico-sportivi, con il coinvolgimento delle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni e Società Sportive affiliate e Gruppi Sportivi Militari e Corpi dello Stato. I centri offrono l’opportunità di praticare diverse discipline sportive, dalla scherma all’atletica leggera, dal calcio al canottaggio, pallacanestro e pallavolo.
di Erik Giuliano Saravia Vega
A Roma, l’Educamp si tiene presso la Parrocchia Corpus Domini a Massimina, ospitando gratuitamente 70 ragazzi ogni settimana. A Viterbo, il centro sportivo è attivo fino al 5 luglio presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare e successivamente fino al 2 agosto presso la Scuola Sottufficiali dell’Esercito. A Sabaudia (Latina), l’Educamp si svolge al Centro Sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza fino al 9 agosto.
Il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, ha dichiarato: “Oltre a incoraggiare l’attività sportiva tra i giovani, vogliamo essere vicini alle famiglie che nel periodo estivo hanno la necessità di affidare i loro figli a persone competenti e di fiducia.”
Last modified: Giugno 26, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions