Scritto da 6:23 pm Sabaudia, Sport

Educamp a Sabaudia

Sabaudia (mercoledì 26 Giugno 2024) – A Roma, Latina e Viterbo sono attivi e lo saranno per tutta l’estate i tre Educamp del Coni Lazio, centri sportivi rivolti a ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni. I giovani saranno seguiti da educatori tecnico-sportivi, con il coinvolgimento delle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni e Società Sportive affiliate e Gruppi Sportivi Militari e Corpi dello Stato. I centri offrono l’opportunità di praticare diverse discipline sportive, dalla scherma all’atletica leggera, dal calcio al canottaggio, pallacanestro e pallavolo.

di Erik Giuliano Saravia Vega

A Roma, l’Educamp si tiene presso la Parrocchia Corpus Domini a Massimina, ospitando gratuitamente 70 ragazzi ogni settimana. A Viterbo, il centro sportivo è attivo fino al 5 luglio presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare e successivamente fino al 2 agosto presso la Scuola Sottufficiali dell’Esercito. A Sabaudia (Latina), l’Educamp si svolge al Centro Sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza fino al 9 agosto.

Il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, ha dichiarato: “Oltre a incoraggiare l’attività sportiva tra i giovani, vogliamo essere vicini alle famiglie che nel periodo estivo hanno la necessità di affidare i loro figli a persone competenti e di fiducia.”
Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 26, 2024
Close