Latina (venerdì 21 giugno 2024) – Questa mattina, a Ponza, i Carabinieri hanno arrestato l’assessore comunale Danilo D’Amico, accusato di concussione e colto in flagranza di reato. L’operazione, condotta dai militari del Comando Provinciale di Latina, ha portato all’arresto dell’assessore con delega ai Lavori Pubblici.
di Erik Giuliano Saravia Vega
D’Amico è accusato di aver incassato una tangente da una società di Roma per l’esecuzione di lavori di pulizia dei sentieri sull’isola. La tangente, secondo le accuse, sarebbe stata richiesta per facilitare l’assegnazione e la realizzazione di questi lavori, configurando così il reato di concussione. L’intervento dei Carabinieri è stato rapido ed efficace, consentendo di fermare D’Amico nel momento stesso in cui riceveva il denaro. L’arresto rappresenta un duro colpo alla giunta comunale di Ponza, suscitando sconcerto tra i cittadini e i funzionari locali.
Last modified: Giugno 21, 2024
Questo portale, aderisce al progetto di Informazione on line. Ogni contenuto è liberamente riproducibile a patto di indicare la fonte www.ilcorrieredilatina.it Ove specificato, le foto appartengono ai relativi autori. Ogni uso illecito potrà essere perseguito in base alle norme vigenti. Ogni utilizzo andrà pertanto richiesto direttamente agli autori indicati.
Categorie
© Copyright 2010-2024 - Il Corriere di Latina supplemento al plurisettimanale telematico Pisanews Testata giornalistica iscritta al n. 33/07 del Registro della Stampa del Tribunale di Pisa.
Power by Bravesolutions
Power by Bravesolutions