BORGO SANTA MARIA (Latina – martedì 18 giugno 2024) – Un lavoratore agricolo è stato lasciato in strada senza soccorsi in seguito a un incidente che gli è costato caro: l’uomo di nazionalità indiana, addetto al taglio del fieno in un’azienda della zona, ha infatti perso un braccio mentre lavorava con un macchinario e, al momento di richiesta di aiuto, è stato abbandonato sulla strada vicino alla sua abitazione dai datori di lavoro.
di Anita Testa
L’INCIDENTE E LO SFRUTTAMENTO SUL LAVORO – Si tratta dell’ennesimo incidente sul luogo di lavoro che punta i riflettori sullo stato attuale dello sfruttamento agricolo: a denunciare l’accaduto è la segretaria di Latina e Frosinone della Flai Cgil, Hardeep Kaur, accorsa sul posto per fornire assistenza all’uomo ferito. Questi infatti le aveva inviato la foto del proprio braccio staccato dal macchinario, spiegandole la situazione e riferendole di essere stato abbandonato in seguito alla tragedia. E mentre Kaur manifesta il proprio sdegno, l’uomo è ora finalmente in cura, dopo essere stato trasportato in eliambulanza in un ospedale di Roma.
ARTICOLI CORRELATI:
– Caporalato, il processo “Big Master” rinviato ad un collegio penale
Tag: abbandonato, aiuto, campagna, Cgil, contadini, cura, datori di lavoro, ferito, Flai Cgil, Frosinone, incidente, incidente sul lavoro, Latina, lavoratore agricolo, macchinario, ospedale, Roma, segretaria, sfruttamento sul lavoro, soccorsi, tragedia Last modified: Giugno 18, 2024