SABAUDIA (Latina – lunedì 17 giugno 2024) – L’estate 2024 è già iniziata, e non risparmia nessuno: secondo il Codacons, le spese per una giornata al mare in stabilimento sarebbero aumentate, e anche il pontino è presente nella classifica dei lidi più dispendiosi con una delle mete balneari più in voga della provincia.
di Anita Testa
I DATI DEL CODACONS – L’estate costa sempre più anche a Latina, e in particolare a Sabaudia, città che figura tra le più costose destinazioni balneari italiane dell’anno, secondo il report di Codacons. Più in generale, i dati dimostrano che, dal nord al sud della Penisola, i costi per l’affitto di ombrellone e lettino arrivano fino a 700 euro al giorno, con una spesa media tra i 32 e i 35 euro al giorno per due lettini e un ombrellone affittati in uno stabilimento standard (non di lusso); a Sabaudia, la cifra giornaliera sale, arrivando a una media di 45 euro.
ARTICOLI CORRELATI:
– Stagione balneare 2024: stanziati tre milioni per il litorale laziale
– 100 Emozioni da Latina a Frosinone: un viaggio dal mare ai monti del Lazio
Tag: classifica, costi, dati, destinazioni balneari, estate 2024, lettini, sabaudia, spese, stabilimenti balneari, vacanze Last modified: Giugno 17, 2024