LATINA (giovedì 23 maggio 2024) – Parte l’inchiesta della Procura per accertare le responsabilità della morte di Salvatore Reale, 67enne di Latina dimesso lo scorso venerdì dall’ospedale Santa Maria Goretti dopo dieci giorni di degenza: il pensionato era stato ricoverato per un infarto e le sue condizioni al momento delle dimissioni erano ottime, fino all’improvviso decesso avvenuto martedì 21 maggio nel primo pomeriggio, in casa sua. Ora si attende l’autopsia.
di Anita Testa
IL DECESSO – Era stato sottoposto a tutti gli esami del caso, dopo il ricovero predisposto per curarsi da un infarto: le condizioni del 67enne al momento delle dimissioni erano notevolmente migliorate, eppure martedì scorso non si era sentito bene e aveva chiamato il numero di emergenza riferendo di avere “un dolore forte”. Quando i soccorsi sono giunti presso la sua abitazione in viale Mazzini era già troppo tardi: Salvatore Reale era già steso a terra senza vita.
LE INDAGINI – Ora i familiari dell’uomo chiedono di accertare eventuali responsabilità, e la Procura indaga sul caso: domani arriverà l’esito dell’autopsia, mentre le autorità hanno proceduto a ritirare e analizzare le cartelle cliniche al Goretti per stabilire se la morte è stata causata da negligenze o se si è trattato di una tragica casualità.
ARTICOLI CORRELATI:
– Tragedia sul lungomare: 45enne trovato morto, si ipotizza il suicidio
– Trovato morto in casa in corso della Repubblica dopo l’allarme dei parenti
Tag: dimissioni, familiari, indagini, infarto, Latina, morte improvvisa, Procura, responsabilità, Salvatore Reale, Santa Maria Goretti, soccorsi, viale Mazzini Last modified: Maggio 23, 2024