Latina (mercoledì 24 aprile 2024) – Tutto pronto per il 25 aprile: il capoluogo pontino prepara la sua consueta cerimonia di celebrazione per il 179esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo, e lo fa onorando i concittadini immolatisi per l’Italia in nome della democrazia.
di Anita Testa
LA CERIMONIA – Sarà Borgo San Michele a ospitare la cerimonia del 25 aprile quest’anno: recenti sono state le polemiche riguardo all’inagibilità del parco comunale Falcone-Borsellino, dove solitamente veniva svolto l’evento. Le celebrazioni prevedono la deposizione di una corona commemorativa presso il monumento ai Caduti in Largo Fabiano, la lettura di messaggi rivolti ai cittadini da parte del presidente di Anpi, della sindaca Matilde Celentano e del prefetto Maurizio Falco.
ARTICOLI CORRELATI:
– Festa della Liberazione: mercati settimanali regolari il 25 aprile a Formia, Terracina e Sabaudia
Tag: 25 aprile, anniversario, Anpi, Attualità, celebrazioni, cerimonia, corona commemorativa, festa della liberazione, Largo Fabiano, Latina, liberazione, libertà, monumento ai caduti, nazifascismo, parco Falcone Borsellino, polemiche, prefetto Last modified: Aprile 24, 2024